Chi Siamo

Tutto Si Trasforma

Creiamo materiali alternativi sostenibili a partire dai rifiuti. Materiali che diventano un valore prezioso, che permette di risparmiare materie prime razionalizzando le risorse a nostra disposizione.
Perchè nulla si crea e nulla si distrugge.

Nuovi materiali, nuove tecniche ed il ruolo chiave della ricerca applicata alla trasformazione dei rifiuti: sono i punti di forza per cambiare il settore.


Perchè utilizzare materiali nobili come sabbia o ghiaia per operazioni come il capping di discarica, il refilling di miniere e cave o la realizzazione di sottofondi stradali?

È da qui che nasce TRESO, dalla necessità di offrire una risposta attraverso la ricerca e sviluppo di strumenti efficaci per la trasformazione dei rifiuti in materiali End of Waste o per la realizzazione di Sottoprodotti. L’obiettivo è semplice: applicare ovunque possibile i principi dell’economia circolare per ridurre il consumo di suolo e promuovere l’adozione di pratiche virtuose e responsabili.


Per l’ambiente, le imprese e le persone


Una squadra di professionisti specializzati in riconversione sostenibile e ottimizzazione dei processi.

Siamo parte di Gruppo NGM, realtà con oltre 20 anni di esperienza nella gestione sostenibile dei rifiuti e nella produzione di energia rinnovabile.
Il nostro lavoro è utilizzare le nuove tecnologie per trasformare un rifiuto - inquinante ed in alternativa smaltibile ad un costo elevato - in materiali eco-innovativi adatti a molteplici usi industriali. Materiali che diventano un valore prezioso, che permette di razionalizzare le risorse a nostra disposizione nel completo rispetto dell’ambiente.

3_Partners_contatti.png