Esclusive

Logo AMS def su A4 2.jpeg

AMS ® - Alternative Material Standard

PROTOCOLLO DI VERIFICA DI QUALITÀ DEI PRODOTTI END OF WASTE

La nostra società è licenziataria in esclusiva del diritto di utilizzo e di ingegno (soggetto a copyright) di un protocollo volontario di verifica della qualità in fase di produzione di prodotti end-of-waste utilizzabili per la copertura giornaliera di discariche e per il refilling di miniere e cave. Tale protocollo è stato studiato sulla base dei metodi di compattazione delle discariche negli USA e richiesto a tutti i nostri fornitori per innalzare gli standard tecnici in mancanza di norme nazionali/europee.


I project partners del progetto sono

Ambientati.it - Manuale SCM & Planning

Studio MM - Laboratorio geotecnico e chimico

TÜV Italia - Ente di Certificazione della Qualità 

CO.R.I. SRL

San Daniele Po (CR)

Esclusiva commerciale dell'impianto di recupero rifiuti non pericolosi mediante operazioni R13-R5 finalizzato alla realizzazione di prodotti End Of Waste per un quantitativo annuo di 120.000 tonnellate. 

Linee di trattamento dedicate alla realizzazione di prodotti End Of Waste utilizzabili nella produzione di calcestruzzi, asfalti, sottofondi stradali e rilevati, fornaci, cementifici e capping giornaliero di discarica.

Autorizzazione AIA n° 

Cori1_edited.jpg
arvedi foto.jpg

Inertex® e Calcetek®

ACCIAIERIA ARVEDI SPA - Cremona (CR)

La nostra società è reseller ufficiale per vendita del sottoprodotto INERTEX® (art.184-bis del D.Lgs 152/2006) derivante dalla lavorazione della scoria nera EAF e del prodotto end of waste CALCETEK® (art.184-ter del D.Lgs 152/2006) derivante dalla lavorazione della scoria bianca.

Il materiale può essere utilizzato per la produzione di asfalti, calcestruzzi, sottofondi e rilevati, strati drenanti delle discariche.